Telefono: 0732/1893004
Cell. 349/7701450

Attività

L’Agriturismo La Vita è Bella a Genga nelle Marche si trova in una posizione strategica per visitare ed esplorare l’entroterra marchigiano. Il nostro territorio offre affascinanti paessaggi da scoprire, che vanno dal cuore del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e Frasassi al Parco del Monte Cucco, dal tempietto del Valadier all’Eremo di S.Maria infra Saxa ai siti archeologici di “Sentinum” di Sassoferrato e quello di “Attidium” a Fabriano, dal Museo della Carta e Filigrana di Fabriano fino al paradiso naturale unico al mondo delle Grotte di Frasassi.

Ogni ospite che vorrà soggiornare all’interno della struttura “La Vita è Bella” potrà dedicarsi all’attività che più ama, dalla lettura di un buon libro tra quelli a disposizione degli ospiti alle escursioni a piedi nei dolci pendii delle colline marchigiane, dalle passeggiate in mountain bike a sport come l’arrampicata e la speleologia nelle numerose vie già armate o nei 30/35 km di grotte che formano il complesso carsico delle Grotte di Frasassi, dal campo di calciotto per tirare qualche calcio a pallone con i propri figli o amici fino alle visite guidate nei siti turistici di maggiore interesse.

Approfitta delle offerte che l’Agriturismo La Vita è Bella a Genga propone durante tutto l’anno, così da assicurarti un soggiorno indimenticabile nell’entroterra marchigiano vicino le Grotte di Frasassi, all’insegna del relax, della natura e dei luoghi meravigliosi che ci circondano.

RELAX

Niente come la lettura di un libro, nell’apparente quiete e nel silenzio può dischiudere in modo imprevedibile la vista di nuovi orizzonti di vita.

(T. De Mauro)

Nella tranquillità tipica del luogo ci si può dedicare alla lettura di un buon libro di letteratura italiana tra quelli messi a disposizione per gli ospiti, magari comodamente seduti al tavolo all’aperto di cui è dotata ogni stanza.

SPORT

Per chi ama praticare attività sportiva anche in vacanza l’Agriturismo La Vita è Bella è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza a Genga nelle Marche. Gli amanti del calcio potranno utilizzare il nostro campo da calciotto per tirare due calci a pallone con i propri figli o amici (l’utilizzo del campo può essere richiesto anche da esterni ed è subordinato alla consumazione di almeno un pasto presso l’agriturismo); mentre gli appassionati di mountain bike potranno utilizzare la nostra struttura come base di partenza per i numerosi sentieri che si sviluppano nelle colline circostanti e all’interno del Parco Naturale della Gola della Rossa e Frasassi.

Gli amanti della bicicletta troveranno saliscendi, strade sterrate e sentieri immersi nella natura dove potranno pedalare respirando l’aria pura dei nostri boschi. Anche gli amanti di sport come l’arrampicata sportiva e la speleologia potranno soggiornare presso l’Agriturismo La Vita è Bella, in quanto vie già armate e km di grotte da visitare ed esplorare distano solo pochissimi minuti dalla nostra struttura.

PASSEGGIATE

montagnaPartendo dal nostro Agriturismo è possibile immergersi nella natura incontaminata del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e Frasassi. Percorrendo i sentieri e gli itinerari tracciati da Paolo vi troverete immersi tra i boschi dell’entroterra marchigiano, boschi unici nelle Marche. Per gli amanti della montagna e della natura questa tipologia di escursione è la migliore per esplorare la biodiversità di questi luoghi.

Potrete godere di paesaggi unici e indimenticabili della Gola di Frasassi, gola che ha originato le più famose Grotte di Frasassi.

ITINERARI

Genga e Grotte di Frasassi – 8 km

montagnaLe Grotte di Frasassi una meravigliosa favola scritta dall’acqua…
Le Grotte di Frasassi si trovano nel comune di Genga nelle Marche e sono le grotte aperte al pubblico più belle d’Europa. L’apertura delle Grotte di Frasassi risale al lontano 1974 quando fu resa visitabile la prima immensa sala chiamata “Abisso Ancona” e fu subito successo. Il complesso carsico delle Grotte di Frasassi si estende per circa 30/35 km, mentre il percorso turistico oggi visitabile è di circa 1,5 km e comprende oltre alla sala Abisso Ancona, la sala Duecento, la sala delle Candeline, la Sala dell’Orsa e la Sala dei Pagliai.

Ogni anno sono migliaia i turisti che visitano le Grotte di Frasassi restando senza fiato da tanta bellezza e se anche tu vuoi visitarle e magari trascorrere qualche giorno nell’entroterra marchigiano a Genga l’Agriturismo La Vita è Bella è il luogo ideale dove soggiornare.

www.frasassi.com

Parco Gola della Rossa – 8 km

golarossaIl Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e Frasassi è stato istituito nel 1997 e rappresenta l’area protetta più grande e bella delle Marche. Si estende sul versante appenninico della provincia di Ancona, interessando i comuni di Genga (famose per le Grotte di Frasassi), Fabriano, Arcevia e Serra S. Quirico. La sua estensione di circa 10.000 ettari non comprende solamente il complesso ipogeo delle Grotte di Frasassi ma anche l’oasi del WWF finalizzata alla conservazione della biodiversità e alla ricerca scientifica all’interno di un bosco di circa 5 ettari.

L’oasi è una delle aree destinate alla conservazione e alla riabilitazione delle specie rare e vulnerabili di rapaci come il Lanario, l’Aquila Reale (che nidifica nella Gola di Frasassi) e il Nibbio Reale.

Fabriano – 4 km

fabrianoFabriano, città marchigiana la cui origine si fa risalire agli insediamenti romani (area archeologica di Attidium, Tuficum e solo marginalmente quella di Sentinum) intorno l’anno 1000. Fabriano vide il suo massimo splendore economico e sociale a partire dal XIV° sec. quando la famiglia Chiavelli arrivò al rango di Signoria. Fabriano però è riconosciuta non solo in Italia ma nel mondo fin dal XIII sec. per la lavorazione della carta e della filigrana e per l’invenzione della pila idraulica a magli multipli e la tecnica della collatura con gelatina animale.

Soggiornando presso l’Agriturismo La Vita è Bella avrai la possibilità di visitare la bellissima Piazza di Fabriano con la fontana Sturinalto, il Palazzo del Podestà e il Museo della Carta e Filigrana.

www.fabrianoturismo.it

 

Prenotazioni

Inviaci un messaggio con il tipo di camera desiderata, data di arrivo e il numero di notti che desideri prenotare, e vi contatteremo in poco tempo.

Ultime News & Promozioni